In Viaggio con Frida Kahlo | Messico


TOUR ELODEA VIAGGI | In Viaggio con Frida Kahlo


Tour in Messico in Viaggio con Frida Kahlo

Alla scoperta del mondo di una icona dell’arte.

Parti con Elodea Viaggi in un Tour Guidato alla scoperta dell’incredibile mondo di Frida Kahlo, l’icona messicana dell’arte e della femminilità, un personaggio carismatico e profondamente passionale.

A 110 anni dalla sua nascita, con questo viaggio in Messico respirerete e vivrete l’autentica atmosfera di Frida Kahlo, impreziosito dalla visita di alcune perle del Messico che assolutamente non potete perdere.


PROGRAMMA

1° Giorno – PARTENZA 

Arrivo all’Aeroporto di Città del Messico, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° Giorno – COYOCAN e SAN ANGEL

Idee di Viaggio Originali

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ai luoghi dove la pittrice ha vissuto la sua intensa vita. Coyoacan, una delle 16 delegazioni del Distrito Federal, un tempo era un piccolo villaggio fuori città ma, con lo sviluppo che ha avuto Città del Messico, si è trasformata in un quartiere cittadino, mantenendo il suo fascino con le strade acciottolate, le piazze, i giardini, i musei e le magnifiche residenze in stile coloniale.

Visita della Casa-Museo di Frida Kahlo ricavato all’interno della “Casa Azul” dove la pittrice ha vissuto negli anni della giovinezza e dove sono esposte alcune opere minori dell’artista.
La “Casa Azul”, ovvero l’abitazione-studio dove visse l’artista Frida Kahlo, è il cuore del viaggio stesso. Nelle varie sale sono ancora oggi visibili gli arredi, opere minori dell’artista nelle quale emerge tutta la potenza della sua opera, ritratti e vari oggetti di arte popolare e pezzi preispanici, nonché opere di Rivera, José María Velasco, Paul Klee e di alcuni loro amici, fra i quali Marcel Duchamp e Yves Tanguy. Si possono ammirare anche alcuni dei costumi regionali indossati dalla pittrice. Nel giardino Frida teneva le scimmiette, i cani ed i pappagalli che compaiono in alcuni suoi quadri.

Idee di Viaggio OriginaliAl termine proseguimento per visitare il vicino Museo Studio Diego Rivera e Frida Kahlo, nel quartiere San Angel; la proprietà è costituita da due case dove ciascuno dei due artisti aveva il suo studio e collegate tra loro da un ponte. Termina la giornata la visita al caratteristico quartiere coloniale; di particolare interessa la Chiesa di San Jacinto sul lato ovest dell’omonima piazza, la Plaza de San Jacinto conosciuta per il suo bazar di arte di sabato: i Domenicani fondarono questa chiesa nel 1596 dedicata a San Giacinto e il suo altare maggiore è in legno ricoperto d’oro, mentre l’antico monastero è austero e servito come tale fino al 1754. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° Giorno – TEOTIHUACAN (facoltativa)

Idee di Viaggio OriginaliPrima Colazione in Hotel e visita di Teotihuacan, la “Città degli Dei”.
Esploreremo questo suggestivo sito archeologico quando apre i suoi cancelli e visitate i suoi diversi edifici, piazze e murali in tranquillità, immersi in un’atmosfera magica e mistica, che vi consentirà di vivere un’esperienza più autentica e personale di questa grandiosa città dell’antico Messico.

Questa visita a Teotihuacan sarà arricchita dalle storie, gli aneddoti e le informazioni sulle scoperte più recenti che la guida “interprete culturale” condividerà con voi durante il tour. Per completare l’esperienza di questo suggestivo sito, farete tappa in un laboratorio di ossidiana, con un’autentica famiglia di Teotihuacan, dove vi verranno offerti assaggi di liquori ricavati da cactus, come tequila, mezcal e pulque. Qui, farete pranzo (non incluso) che, considerata la varietà di pietanze e tipici sapori messicani, sarà di per sé un’esperienza indimenticabile. Rientro in Hotel e pernottamento

4° Giorno – CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Abbiamo conservato una giornata interamente libera, in maniera che possiate decidere in autonomia tra le centinaia di opportunità culturali, artistiche e architettoniche che questa meravigliosa metropoli offre. Pernottamento.

5° Giorno – CUERNAVACA e TAXCO (facoltativa)

Idee di Viaggio OriginaliPrima Colazione in Hotel e partenza alla volta di Taxco, una città coloniale unica per le sue opere d’argento.

Un viaggio panoramico fino a Cuernavaca, “La città dell’eterna primavera” dove visiteremo la splendida Cattedrale, un edificio del XVI secolo che lo rende una delle più antiche cattedrali dell’intero paese e  il Palacio de Corte’s, che fu ordinato da Herna’n Corte negli anni immediatamente successivi alla conquista del Messico.

Passeremo poi alla vista del monumento dedicato a Morelos, insurgente militare e patriota messicano, che organizzò e fu l’architetto della seconda fase della Guerra d’Indipendenza in Messico.

Più tardi ci dirigeremo a Taxco, la centenaria città coloniale aggrappato su una collina con tortuose strade di ciottoli, edifici con tetti fatti di tegole, accoglienti piazze e una delle più grandiose chiese del Messico: Santa Prisca, costruita nel 1759 dall’immigrato francese Jose de la Borda.

Taxco è conosciuta in tutto il mondo per le sue miniere e negozi di argento dove potrai ammirare e acquistare opere di artigianati messicani. Rientro in Hotel e pernottamento

6° Giorno – CITTA’ del MESSICO e XOCHIMILCO / RIENTRO in ITALIA o ESTENSIONE MARE

Idee di Viaggio OriginaliPrima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita alla Città Universitaria di Citta’ del Messico, iscritta nel 2007 dall’UNESCO nel Patrimonio Culturale dell’Umanità, motivo d’orgoglio per il Messico. Il campus della Città Universitaria, meglio noto come UNAM, non solo ospita l’istituzione culturale più importante del Paese, ma permette anche di ammirare magnifiche opere di muralisti messicani tra cui il murales dello stadio olimpico, sede dei Giochi Olimpici del 1968, realizzato da Diego Rivera.

Proseguiremo con la visita al Museo Dolores Olmedo, ubicato in una tranquilla hacienda del XVII secolo dove troveremo la più vasta ed importante collezione di opere di Diego Rivera e al termine partenza alla volta di Xochimilco.

Xochimilco è un antico lago endoreico Partimonio Unesco dell’Umanità dal 1987, i cui canali dei giardini galleggianti (isole artificiali create per la coltivazione) vengono attraversati dalle trajineras, barche tradizionali e coloratissime a fondo piatto, tutte con nomi femminili.

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o estensione Mare.


 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI



PRODOTTO VIAGGIO GUIDATO

Questo tour è vendibile singolarmente o può essere inserito all’interno di un programma più ampio in Messicoi:

Partecipanti: Individuali

Tipologia: Tour in Bus
Servizi Inclusi: Volo, Transfer, Hotel, Visite e Attività

_________________________________________________________________________

Partecipanti: Gruppo

Tipologia: Tour in Bus
Servizi Inclusi: Volo, Transfer, Hotels, Visite e Attività

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI