Le Leggende della Musica Americana


TOUR ELODEA VIAGGI | Le Leggende della Musica Americana


Tour Le Leggende della Musica Americana

Seguendo il corso del Mississippi, alla scoperta delle leggende di blues,  rock’n’roll, funk e jazz.

La musica che ascoltiamo ogni giorno è l’incredibile risultato di un cocktail di stili musicali all’apparenza anche molto diverso tra loro. La musica dell’anima, la musica degli uomini, la musica dei luoghi.
Da Chicago a New Orleans, attraverseremo i luoghi dei miti che hanno contribuito a scrivere le origini della musica, dal blues al jazz, dal country al rock’n’roll, dal soul al funk.

Idee di Viaggio Originali

Con questo Tour “Le Leggende della Musica USA” è un entusiasmante viaggio on the road che racchiude il distillato della storia della musica made in USA.
Partiremo da Chicago, città natale di Herbie Hancock e Quincy Jones, considerata il sacrario della musica afroamericana a seguito della Great Migration delle popolazioni nere, città in cui sono cresciuti leggende della musica blues come Muddy Waters e Buddy Guy e del jazz come Nat King Cole, Gene Ammons e Benny Goodman, oltre a dare i natali alla Chess Records ed al Chicago Style.


Idee di Viaggio Originali

Spaccheremo in due gli Stati Uniti lungo il Delta del Mississippi e toccheremo St. Louis dove trascorreremo una serata gustando un original american burger al Blueberry Hill, il locale di Joe Edwards fondatore della St. Louis Walk of Fame e dove, fino all’ottobre del 2014, nella Duck Hall si è esibito Chuck Berry.

Da St. Louis passeremo a Nashville, la capitale del Tennessee, eletta patria del country e dove ancora oggi la musica dal vivo dei locali Honky Tonk fanno rivivere l’atmosfera degli anni 50 e 60. Da non perdere il Country Music Hall of Fame che racconta la nascita e l’origine del genere Country folk, gli RCA Studio B,  la sala di registrazione fondata nel 1956 e dove sono state incise oltre 1000 successi da Elvis Presley a Roy Orbison, dagli Everly Brothers a Dottie West e Don Gibson.


Idee di Viaggio Originalill tour “Le Leggende della Musica USA” prosegue con Memphis, il cuore artistico e discografico del rock’n roll dove negli Sun Studio sono stati incise pietre miliari della musica da Elvis Presley a Jerry Lee Lewis, da B.B. King a Johnny Cash e lo Stax Museum ricorda che la Stax Records ha giocato un ruolo importante nella musica soul e funk con le registrazioni di Rufus Thomas, Otis Redding, Wilson Pickett, Eddie Floyd, Booker T. & the MG’s e Isaac Hayes.

Per gli appassionati di Elvis Presley e di Rock and Roll, a pochi chilometri a sud di Memphis, da non perdere Graceland, la sontuosa dimora ora museo di Elvis e, proseguendo verso New Orleans, sosta a Tupelo, luogo di nascita del “King of Rock’n Roll”.


Idee di Viaggio Originali

Attraversando il Mississipi faremo sosta a Clarksdale, città natale di Johnny Lee Hooker e Sam Cooke, dove leggenda narra che al Crossroads Robert Johnson abbia stretto il patto col diavolo vendendo la sua anima in cambio delle sue eccezionali doti da chitarrista, e dove ci attendono il Delta Blues Museum e il Ground Zero Blues Club di Morgan Freeman.

Prima di arrivare a New Orleans pernotteremo a Vicksburg, sulle sponde del Mississipi, dove nel 1863 si svolse la decisiva battaglia della Guerra di Secessione Americana.


Idee di Viaggio Originali

Raggiungeremo infine a New Orleans, la città creaola, una delle città più affascinanti del mondo che ospita un vero e proprio melting pot di culture, dove nel suo centro storico, il quartiere francese, ad ogni ora del giorno per le strade si suona musica dal blues allo zydeco e alle sonorità cajun e ovviamente il jazz e il dixieland il cui tempio è la Preservation Hall.
New Orleans è la patria di Satchmo, l’indimenticabile Louis Armstrong e di Louis Prima nonchè di Sidney Bechet e Mahalia Jackson.


 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI



PRODOTTO FLESSIBILE’ 100%

Questo tour è vendibile singolarmente o può essere inserito all’interno di un programma più ampio negli Stati Uniti:

Partecipanti: Individuali

Tipologia: Fly & Drive
Servizi Inclusi: Volo, Noleggio Auto, Hotels, Visite e Attività

_________________________________________________________________________

Partecipanti: Gruppo

Tipologia: Tour in Bus
Servizi Inclusi: Volo, Transfer, Hotels, Visite e Attività

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI