BUDAPEST Viaggio di Gruppo


Tour in Bus a Budapest e i Castelli

I Viaggi in Bus Elodea Viaggi sono Itinerari tutto bus con partenza dal Sud, Centro e Nord Italia. Sono ideali per tutti coloro che non hanno voglia di viaggiare in aereo e sono ideali per i single.

Infatti grazie alla formula Room Sharing, chi viaggia da solo può scegliere di condividere la stanza con un altra persona e non pagare il supplemento singola!

Viaggio Guidato alla Scoperta di Budapest

viaggio di gruppo a budapest

Sulle rive del Danubio tre città convissero e fiorirono per molti secoli: Buda che rappresentava la sede reale, Pest, la cui ascesa iniziò nell’Ottocento e Óbuda, un po’ assonnata ma nota per le sue trattorie e abitanti accoglienti. L’area fu abitata già ai tempi romani, poi devastata dalle truppe ottomane e dai cannoni austriaci.

L’affascinante diversità architettonica di Budapest non ha eguali.

Lo stile barocco degli edifici del quartiere del Castello di Buda fanno da contorno alle case e palazzi in stile secessionista di fine Ottocento e l’inizio Novecento.

Non sono però da escludere edifici e costruizioni dell’epoca romana, del medioevo ottomano per poi arrivare al periodo real-socialista del Novecento.

Un mix esclusivo che rendono Budapest una città unica al Mondo.

Nel nostro Tour Budapest e i Castelli, non visiteremo solo la città reale sul Danubio, ma ci approcceremo anche alle zone circostanti con la visita al Castello Eszterhazy a Fertod, il Castello Festetics sul lago Balaton e al Castello di Brunszvik a Martonvásár.

Quindi, un’esperienza unica, un viaggio da non perdere, ricco di emozioni e magia.


PRENOTA ORA

PROMO €

Dettaglio Fermate

Viaggi in Bus Elodea Viaggi

Partenze in Bus previste dal SUD ITALIA:
Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Pompei, Napoli, Caserta

Viaggi in Bus Elodea Viaggi

Partenze in Bus previste dal CENTRO ITALIA:
Frosinone, Roma, Orvieto, Chianciano Terme, Arezzo, Firenze

Viaggi in Bus Elodea Viaggi

Partenze in Bus previste dal NORD ITALIA:
Bologna, Ferrara, Padova, Venezia Mestre, Monfalcone, Trieste


Programma Viaggio di Gruppo Budapest

(Per le partenze dal Centro Sud è previsto un pernottamento un giorno prima e dopo il Tour).

Giorno 01

Partenza per Sezana (Solo prenotazioni dal Centro Sud Italia)

Incontro con il nostro accompagnatore e partenza dalla città scelta in direzione Sezana dove arriveremo in serata per una tappa intermedia.
Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per una passeggiata in città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 02

Partenza dall’Italia per Sopron e Castello di Eszterhazy

Prima colazione in Hotel e partenza per Budapest

Arrivo dall’Austria a Sopron, Fertod, nella parte occidentale dell’ungheria ai confini con l’austria dove si erge il castello di Eszterhazy , definito per la sua bellezza “ versailles ungherese” , fatto costruire dalla famiglia Esterhazy e dal desiderio di riscattare le origini della dinastia che apparteneva alla nobiltà minore d’Ungheria.

Il castello si affaccia su un grande parco alla francese e ospita piccoli edifici secondari, come il teatro dell’opera, il teatro delle marionette, la casetta cinese, i templi di Diana, di Venere, della Fortuna, del Sole e le splendide scuderie. Ogni anno si tiene nel palazzo il Festival “Haydn”, prestigiosa manifestazione musicale, organizzata per la prima volta nel 1959 in occasione del 150° anniversario della morte di Joseph Haydn. Pranzo libero.

In serata sistemazione in hotel nella cittadina di Sopron, cena e pernottamento.

Giorno 03

Lago Balaton e Budapest

Prima colazione in Hotel.
Incontro con la guida e visita al Lago Balaton, il lago più grande d’Europa, lungo ben 77 km e che copre una superficie di 600 km quadrati.

Visiteremo il neorococò Castello di Festetics, perfettamente posizionato in mezzo ad un parco ben curato, al terzo posto per grandezza e bellezza in Ungheria.

Nell’atmosfera originale del museo del castello, i visitatori possono ammirare l’esposizione degli interni costituita dagli arredamenti originali dell’epoca, in cui vengono presentati i modi di vita signorile dei secoli XVIII.-XIX.

Pranzo Libero e partenza alla volta di Budapest.

Sistemazione in Hotel nelle camere prescelte, cena e pernottamento.

Giorno 04

Budapest

Visita guidata di mezza giornata del centro e delle bellezze artistiche di Budapest.
Pranzo in ristorante del centro con menù tipico ungherese.
Pomeriggio a disposizione del gruppo per lo shopping.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 05

Martonsvasar e Castello di Brunszvik

Dopo la prima colazione partenza per Martonvasar a circa 30 km da Budapest, alla volta del celebre castello di Brunszvik dove si celebra “il culto di Beethoven”, in tutte le sue forme. Successivamente al primo incontro nel 1799 a Vienna, Beethoven iniziò a dare lezioni di pianoforte alle due figlie della famiglia, Teresa e Giuseppina. Il maestro instaurò una profonda amicizia anche con la famiglia .

Da visitare il museo di Beethoven che si trova al suo interno. Il parco del castello, un giardino inglese di 70 ettari con laghetto al centro, è famoso per le sue 300 specie di alberi e, per questa ragione, è stato dichiarato parco naturale protetto. Sull’isola del laghetto, raggiungibile attraverso un romantico ponte di legno, si trova il suggestivo palcoscenico sul quale d’estate hanno luogo i concerti all’aperto delle opere di Beethoven.

Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Budapest. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 06

Rientro in Italia / Pernottamento a Sezana

Partenza alla volta dell’Italia dopo la prima colazione, rientro alle rispettive città di partenza. Per le partenze dal Sud Italia è previsto il pernottamento e Cena a Sezana.

Giorno 06

Partenza da Sezana (solo per le città del Centro / Sud Italia)

Prima colazione in Hotel e partenza per le rispettive città di partenza del Sud Italia.


Viaggi per Single. Room Sharing

Viaggi di Gruppo Speciale Single!

Hai voglia di fare nuove amicizie e soprattutto Non hai voglia di pagare il supplemento singola. Ci pensiamo noi!

Con la fomula Room Sharing potrai richiedere il posto letto in camera doppia, ti abbineremo con un’altro passeggero dello stesso genere.

Scopri di Più’