Cashback di Stato

Agenzia Viaggi Cava de' Tirreni Salerno

Cashback di Stato

Cashback di Stato: come funziona?

Ma come funziona e quali sono i requisiti?

L’iniziativa Cashback di Stato fa parte di un programma molto più ampio lanciato dal Governo quest’anno, quello dell’Italia Cashless. 

L’obiettivo è quello di rilanciare il bel Paese tramite i pagamenti elettronici e abituare i cittadini a mezzi più comodi, veloci ma soprattutto sicuri. 

Rimborso del 10% sulle spese: come e quando. 

Da Gennaio 2021 per aderire all’iniziativa saranno richieste un minimo di 50 transazioni con carta a semestre che dovranno raggiungere un importo pari a 1500 euro (per ora tetto massimo).

Il Cashback rimborsa il 10% di questo importo, pari quindi a 150 euro. Questo significa che in un anno, su una spesa di 3000 euro, i cittadini potranno avere 300 euro indietro nel proprio conto.

Per la fase di lancio, quella di Dicembre, sono previste invece solo 10 transazioni cashless. 

In breve: se nell’arco di 6 mesi spendi 1500 euro con carta (in diverse transazioni, almeno 50), ricevi 150 euro di rimborso. In un anno saranno quindi 300 euro di rimborso.    

Dove devono essere fatti gli acquisti?

Le transazioni con carta possono essere fatte in qualunque negozio fisico o per il pagamento di qualsiasi prestazione di libero professionista (dentista, idraulico, ecc).

Per intenderci, anche un caffè al bar. Sono escluse le e-commerce. Un incentivo, se vogliamo, per le imprese locali.

Chi può prendere parte al Cashback?

Tutti i cittadini italiani residenti e maggiorenni.

Come ricevo il rimborso?

Basterà scaricare e registrarsi, per chi ancora non l’ha fatto, tramite l’app IO (la stessa per il bonus vacanze) e autenticarsi con le credenziali SPID. Nell’app si possono aggiungere i dettagli della carta o delle carte con cui si intenderà fare gli acquisti e registrare l’IBAN del conto su cui si desidera ricevere il rimborso.  

Quando riceverò il rimborso?

Per il Cashback di Natale i soldi verranno accreditati a Febbraio 2021.

Per il Cashback 2021 gli accrediti sono previsti ogni semestre, cioè la prima sessione a Giugno 2021 e l’altra a Dicembre 2021. Ogni 6 mesi se vengono soddisfatti i requisiti, verranno accreditati i rimborsi nell’IBAN selezionato.

Super Cashback: di cosa si tratta?

Per i primi 100,000 utenti che fanno più acquisti con carta, ci sarà un Super Cashback di 1500 euro ogni 6 mesi. Un totale di 3,300 euro in un anno!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chat
Ciao! Hai bisogno del mio aiuto?
Ciao,
Come posso assisterti ?